La Fondazione

E’ nata la Fondazione Paese di Don Camillo e Peppone!

Brescello, il paese celebre per i film ispirati ai racconti di Giovannino Guareschi, ha ora una Fondazione che si occupa di turismo e cultura. La promozione dei luoghi dei set cinematografici è ora affidata alla ‘Fondazione Paese di Don Camillo e Peppone’ che ha sede nello splendido palazzo Liberty di via Cavallotti 24 edificato agli inizi del ‘900 per ospitare la Scuola di Musica.

All’interno della struttura si trova il nuovo Museo ‘Brescello, Guareschi, il Territorio e il Cinema’ che va ad incrementare e ad integrare la già vasta offerta turistico-culturale brescellese. Al piano terra si trova l’Ufficio del Turismo gestito dalla Fondazione con due operatrici in grado di fornire ogni informazione (anche in inglese e tedesco) a chi visita il paese o che intende programmare la propria gita a Brescello, visite guidate comprese.

La Fondazione ha stretto un patto con ristoratori, albergatori e pubblici esercizi per offrire ai turisti menù e accoglienza a prezzi convenzionati: il tutto può essere comodamente prenotato direttamente all’Ufficio del Turismo.

 

Consiglio di amministrazione
(Decreto n. 19 del 15/07/2023 del Sindaco di Brescello)

Presidente  – Augusto Abbati  email: augusto.abbati@turismobrescello.it

Consigliere – Ilaria Catellani   email: ilaria.catellani@turismobrescello.it

Consigliere – Stefano Storchi

Fondazione Paese di Don Camillo e Peppone
Via Cavallotti 24
42041 Brescello RE
Tel: +39 (0)522 482564
Fax: 0522 482537
E-mail: ufficioturismo@comune.brescello.re.it