11 Apr 25 INAUGURAZIONE MOSTRA “LA POESIA DEL SURREALE” DI MATILDE FANTUZZI
Inserito alle 17:32
in News

Inaugura sabato 12 aprile 2025 a Brescello un nuovo spazio espositivo dedicato a giovani Under 35, al piano terra del Centro Culturale San Benedetto.
Alle ore 11:00, in via Cavallotti 37 a Brescello, aprirà la mostra “La Poesia del Surreale” di Matilde Fantuzzi, prima artista a beneficiare di questa iniziativa.
Matilde Fantuzzi è una giovane fotografa di 24 anni cresciuta a Lentigione di Brescello, attualmente vive a Firenze, dove ha conseguito una laurea in Fotografia e New Media presso la Fondazione Studio Marangoni.
“La Poesia del Surreale” riassume in un’unica frase il tipo di immagini che Matilde mette in atto: una fotografia messa in scena, costruita, con elementi surreali e onirici ma con temi estremamente reali, di cui l’artista è per la maggior parte soggetto e oggetto. È questa l’espressione di una generazione, la generazione Z, profondamente esistenzialista, riflessiva e creativa.
La mostra è aperta tutti i giorni dal 12 aprile all’8 giugno 2025, dalle 10 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18. L’ingresso è gratuito.