BRESCELLO FILM FESTIVAL
La 20° edizione del Brescello Film Festival si svolgerà dal 28 al 30 giugno in Piazza Matteotti a Brescello: tre giorni di proiezioni cinematografiche serali gratuite, incontri con autori e personalità del settore e uno speciale workshop di comunicazione per under30.
“Riscritture. Vite per immagini” è il titolo dell’edizione 2024, nato dall’idea di Giulia Morelli, curatrice editoriale, autrice di tv, teatro e podcaster. Il festival porta sullo schermo le riscritture biografiche, esplorando le modalità con cui registi e registe hanno raccontato e reinterpretato le storie proprie e altrui tentando di ricostruire il passato e, di conseguenza, interrogare il presente.
Le vite degli altri, quelle che vediamo scorrere da lontano, di cui tratteggiamo i contorni osservandole attraverso le finestre, le stesse scelte da Valentina Merzi per l’immagine di questa edizione del festival, ispirate ai palazzi della piazza di Brescello.
Il Brescello Film Festival è promosso da Fondazione Paese di Don Camillo e Peppone con il sostegno del Comune di Brescello.
A breve il programma completo dell’evento.
Per info:
brescello_film_festival@turismobrescello.it
0522 482564 / WhatsApp 351 3302056