Racconti di viaggio 2019

Racconti di viaggio 2019

A partire da Giovedì 4 Luglio e per tutti i giovedì del mese, in Piazza Mingori a Brescello, si terranno quattro serate di proiezioni riguardanti i racconti di viaggio, a cura del PhotoClub 2 B.F.I., con il Patrocinio del Comune di Brescello e della Fondazione “Paese di Don Camillo e Peppone”.

Giovedì 4 luglio – ore 21.15

Gianni Rossi presenta
VIAGGI E ALTRI RACCONTI
Tibet, dove il cielo e la terra si incontrano; Terra nera;
Yemen, tra fiaba e realtà; Mare Nostro; Un mondo di scuse;
Kopkari, acchiappa la capra; La ragazza del New Jersey;
Uzbekistan, ogni primavera ha il suo inverno.

Protagonista della serata il fotografo Gianni Rossi, amante dei viaggi come descrive nelle prime frasi del suo sito: “Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi e ho pianto… Queste note mi hanno accompagnato per trent’anni, in viaggio. Era il mio programma, il mio itinerario. Ho visitato quasi tutti i luoghi della canzone, anche quelli della seconda strofa. Mi mancano i ghiacci di Thule, ma ho ancora tanto tempo.”

Giovedì 11 luglio – ore 21.15

Ivan Zuliani presenta
Cambogia, Nord Corea, Mongolia.

Protagonista della serata il fotografo reggiano Ivan Zuliani, appassionato di viaggi in terre lontane e tra culture diverse, che tramite le proiezioni di audiovisivi riesce a trasmettere al pubblico quanto è stato visto, conosciuto e amato.

Giovedì 18 luglio – ore 21.15

Serata PhotoClub2 B.F.I., i soci del circolo presentano
VENEZIA
Ermes Lasagna presenta
Islanda Primaverile, La Gnoccata 2019, Trinidad

Protagonista della serata il fotografo Ermes Lasagna, la cui passione per la fotografia inizia nel 1980 ed è rivolta in modo particolare al suo territorio, al Po e alla sua gente, al reportage, allo sport e al paesaggio.

Giovedì 25 luglio – ore 21.15

Denis Fornaciari presenta
Galapagos: Le Isole Encandads
Tanzania: Ritratto d’Africa
Altre storie di viaggio.

Protagonista della serata Denis Fornaciari, la cui passione per i viaggi lo ha portato in luoghi dove la natura è incontaminata e dove si possono ammirare le bellezze naturali del mondo, dalle manifestazioni dei colori e alle tradizioni dei popoli.