Mostra – Ancora fatto a mano

Mostra – Ancora fatto a mano

Mostra – “Ancora fatto a mano” a cura del Photo Club2 BFI di Brescello

Domenica 14 Aprile alle ore 11.00, presso la sala espositiva del Museo “Brescello e Guareschi, il territorio e il cinema” inaugurerà la mostra – “Ancora fatto a mano” a cura del Photo Club2 BFI di Brescello, con il Patrocinio della Fondazione “Paese di Don Camillo e Peppone”.
Il circolo fotografico presenterà alcuni lavori del socio Daniele Sarzi Sartori che “con questa raccolta di foto vuole valorizzare alcuni vecchi mestieri che tuttora si svolgono in giro per l’Italia, mestieri che vengono eseguiti quasi esclusivamente a mano o almeno certe operazioni”.
La mostra fa parte del Circuito OFF di Fotografia Europea: un’offerta di mostre e eventi disseminata nel territorio e promossa in modo indipendente da gallerie, associazioni, istituzioni pubbliche e soggetti privati.

Cos’è Fotografia Europea?

Dal sito di Fotografia Europea: “Fotografia Europea è un festival culturale internazionale dedicato alla fotografia contemporanea, nato nel 2006 e promosso da Fondazione Palazzo Magnani e Comune di Reggio Emilia.
Punto di partenza è la fotografia come strumento per riflettere sulle complessità della contemporaneità seguendo la lezione del fotografo reggiano Luigi Ghirri, figura di spicco per il rinnovamento della fotografia nel secondo Novecento, il cui archivio è conservato in città.Il festival si svolge in diversi luoghi della città pubblici e privati, formali e informali, e si compone di un nucleo centrale di mostre, tra cui nuove produzioni commissionate ad hoc, dedicate ad un tema specifico individuato ogni anno dal comitato scientifico. Alle mostre si affianca un ricco programma di eventi, conferenze, proiezioni, workshop, letture portfolio, spettacoli site specific.

Orari:

La mostra sarà visitabile presso la sala espositiva del Museo “Brescello e Guareschi, il territorio e il cinema”, dall’14 Aprile al 2 Giugno, nei seguenti orari:
da lunedì a venerdì 9.30 12.30/14.30-17.30
sabato, domenica e festivi: 9.30-12.30/14.30-18.30

Informazioni:

Ufficio Turistico del Comune di Brescello
tel. 0522/482564
e.mail ufficioturismo@comune.brescello.re.it

Biblioteca Comunale “A. Panizzi” di Brescello
tel. 0522/482520
e.mail biblioteca.brescello@comune.brescello.re.it