Italiano English Deutsch

Come Arrivare

Come già ai tempi dell’antica Roma , in tanti vogliono venire qui a Brescello; E in effetti era stata costruita una importante strada che collegava Brescello con Reggio Emilia.

Attualmente ci sono diverse strade che portano da noi, vista la posizione strategica vicino ai fiumi Po ed Enza e la vicinanza alle province di Parma, Mantova e Cremona.

Brescello fa parte di quella fascia di piccoli e medi comuni che si affacciano sul versante destro del fiume PO ed è facilmente raggiungibile per chi viene da Milano sull’ A1 uscendo al nuovo casello Terre di Canossa – Campegine, posto la prima uscita dopo Parma Centro, seguire quindi la direzione Mantova – Poviglio – Boretto.
Anche per chi viene da Bologna sull’A1, uscire al nuovo casello Terre di Canossa – Campegine posto la prima uscita dopo Reggio Emilia, seguire poi la direzione Mantova – Poviglio – Boretto.
Provenendo dall’A22 del Brennero, subito dopo Mantova sud, prendere l’uscita Pegognaga, immettersi sulla “Cispadana” SS62R con direzione Suzzara, Luzzara, Guastalla, Parma.

La Statale 62 (Statale della Cisa) porta a Brescello partendo da Mantova attraversando Suzzara, Guastalla, in direzione Parma, mentre, sempre da Mantova, la S.S. 420 è percorribile svoltando per Viadana in località Gazzuolo o Sabbioneta.
Provenendo da Parma imboccare la SS62 seguendo le indicazioni per Sorbolo, Mantova.

Chi viene da Cremona o Brescia può arrivare a Brescello seguendo le indicazioni per Casalmaggiore, Viadana, Brescello.

Chi viene da Reggio Emilia deve seguire tutte le indicazioni per Guastalla e Mantova.

Per chi sceglie la Ferrovia, la Stazione di Parma è l’alternativa più comoda in quanto dista da Brescello 22 km.

Per chi ci vuole raggiungere in aereo, gli aeroporti più vicini sono Parma, Bologna e Verona.


Cartina